GS Passatore da 12 anni in sella

 

 

Nella stagione 2009 un gruppo di appassionati della bicicletta ha creato il gruppo ciclistico della Polisportiva Gs Passatore che ogni week end, durante la stagione, “assedia” le località in cui si svolgono gli eventi ciclistici.
Marco Bersezio e Marisa Sereno, in poche stagioni sono riusciti a creare l’ambiente ideale per quei ciclisti che desiderano condividere la passione per la bicicletta senza particolari eccessi e protagonismi, pur gareggiando in competizioni agonistiche nel territorio regionale e nazionale, tesserando ben 400 ciclisti tra gli amatori e 100 giovani biker dai 4 ai 17 anni della scuola MTB Gs Passatore.  Scuola dove Tecnici di Federazione svolgono il ruolo di Istruttori per la promozione giovanile presso il campo scuola del Bike Park “La Scogliera”
Folta anche la presenza rosa, ben 65 ragazze indossano la divisa del sodalizio cuneese.

Noi siamo cicloamatori, appassionati che condividono l’attività sportiva con il lavoro e la famiglia.
Nel 2021 abbiamo sottoscritto abbonamenti al circuito Coppa Piemonte, alla Granfondo Internazionale Bra Bra Specialized. In 55 hanno affronteranno la trasferta a Cesenatico per partecipare alla Nove Colli e ben 200 ciclisti sono iscritti alla Granfondo Fausto Coppi, la nostra gara di casa.

Nel nostro gruppo ci sono ciclisti che avendo l’opportunità di allenarsi con maggior continuità potrebbero arrivare a conquistare anche prestigiosi successi ma la nostra mission principale non è la ricerca della vittoria, se non frutto di un’azione corale di squadra. Abbiamo un gruppo molto unito che partecipa con assiduità alle nostre iniziative e cerchiamo di incentivare quei tesserati che dimostrano di sacrificarsi per svolgere l’attività ciclistica, offrendo loro l’autobus per raggiungere le località più lontane o contribuendo all’iscrizione alle manifestazioni e gli abbonamenti ai circuiti”

Una parte dei nostri tesserati pratica la MTB alcuni anche con buoni risultati di classifica
• Un’attività legata al territorio e a quelle realtà che ne sono espressione
“Anche se viviamo al Nord, in cui si svolgono quasi tutte le più importanti e prestigiose manifestazioni, sappiamo bene che le trasferte, soprattutto per gruppi numericamente grandi come il nostro, hanno un costo elevato, per questo è per noi fondamentale partecipare alle manifestazioni che si svolgono nel nostro territorio e sono principalmente espressione della nostra terra.

Attraverso la nostra partecipazione a queste manifestazioni offriamo un contributo utile alla crescita degli eventi sia sotto il piano numerico che organizzativo e questo significa, negli anni, un minor numero di trasferte per partecipare ad eventi di un certo livello.

A Novembre di ogni anno ci ritroviamo per la festa di fine stagione e dal giorno seguente iniziamo a lavorare per l’anno successivo. Il nostro obiettivo primario è quello di organizzare momenti aggregativi

Come società siamo anche organizzatori di parecchie gare: MTB a circuito nel nostro bike park e gare strada in linea, circuito, cronometro e medio fondo.

A dicembre dal 2016 siamo anche organizzatori del duathlon di Natale a Passatore

Tel di riferimento: 3385354704 Marco – 3381468739 Marisa

Sito internet: https://gspassatore.it

Foto Gallery

Bike Cuneo
Di Iscritto dal 6 Aprile 2021

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*